Dûr Werg

Reply
Saw, La saga
view post Posted on 16/9/2009, 12:45Quote

Your Worst Nightmare...

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 22:56

Credo che voi conoscerete questa bellissima e intricata serie di film, ormai credo diventata quasi un cult dell'horror.

La trama di questa serie di film ruota intorno all'astuto e moribondo (ha un cancro inoperabile al cervello) killer Jigsaw, ovvero John Kramer. Le vittime vengono catturate e poste in trappole mortali, dalle quali è possibile uscire facendo una scelta che, solitamente, porta ad una mutilazione ed a una sofferenza. Jigsaw mette alla prova le sue "cavie" (per lui, infatti, sono degli esperimenti) per vedere se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato (ad esempio fra le vittime c'è una tossica dipendente). Nel finale di questi film vengono spesso lasciati dei dubbi la cui risposta è presente nei film successivi.
E sono proprio questi sconvolgenti finali, oltre che negli ormai famosi e violenti "giochi", che secondo me si nasconde il succo del successo di questi film, in quanto alla fine c'è sempre un colpo di scena e rimangono dei misteri irrisolti, che verranno poi svelati nei film seguenti, creando una intricata trama... inutile vedere gli ultimi film senza aver visto i precedenti!!

Fino all'autunno 2008 sono stati girati 5 film e il sesto è entrato in pre-produzione subito dopo. Le intenzioni della Lions Gate sono quelle di concludere una seconda trilogia e produrne un settimo film.
Il successo ha fatto si quindi che la bellezza di 5 film siano stati girati nel breve arco di 5 anni (infatti il primo film della serie è uscito nel 2004).
Il sesto film uscirà nelle sale USA alla fine di Ottobre di quest'anno e credo in Italia verso l'inizio dell'anno nuovo.

Includo qualche video, giusto per rifarsi gli occhi!! ^_^ :shifty:

Questo non lo farei mai... mi fa troppo senso!! :blink: :unsure: Preferieri una morte veloce (anche se brutta...)

Idem... le siringhe mi fanno senso!!!

http://www.youtube.com/watch?v=LrwDxYv503M

Argh, dolore... porca miseria...

FONTE: Wikipedia, rielaborato.

image

image

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.
Kurt Cobain.

image

image

BANDICOOT GAME VERSION!!

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 16/9/2009, 12:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Iniziative & Altro
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Sito denuclearizzato Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Affiliati
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

~ o ~
ThIs FoRuM WaS CrEaTeD by
Cervo Tarbuck, Bandicoot Silenzioso, Nojnì e ibis della pioggia
To ChAnGe ThE WoRlD On 6 DeCeMbEr 2008
An AtoM Of TrutH
~ o ~